Sailing for children 2024 con Fondazione Mediolanum a Marina di Ravenna

Si è svolta domenica 19 maggio scorso a Marina di Ravenna, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Mediolanum Sailing for Children”, sostenuta da Fondazione Mediolanum che, come charity partner, al raggiungimento di 2.000 euro raccolti tra iscrizioni e donazioni volontarie procederà a raddoppiare fino ad un massimo di 2000 euro, devolvendo l’intero importo a favore di un’associazione che si occupa di migliorare la vita a bambini fragili del territorio. Si tratta di un’associazione di Bologna “Piccoli grandi Cuori” nata nel 1997 e che si occupa del futuro di bambini e ragazzi portatori di Cardiopatie congenite.

Prima della premiazione il progetto è stato illustrato dal Dott. Salvatore Galano, in rappresentanza di Fondazione Mediolanum e la Sig. Paola Montanari presidente dell’associazione Piccoli grandi Cuori.

La manifestazione comprendeva due distinte gare, una riservata alle barche da regata su un percorso a bastone, e un raduno riservato alle sole barche da crociera con un percorso più idoneo.

Il comitato di regata, pur in una giornata con vento debole, è riuscito, gestendo al meglio campi e tempi, a far svolgere due gare ad entrambi i gruppi, in tempo per la premiazione e il successivo rinfresco.

Le 22 imbarcazioni divise tra i due gruppi si sono date battaglia sia in partenza sia tra le boe.

Tra le 14 imbarcazioni “regata” vittoria in overall di Irina, secondo posto Shear Terror e terzo posto per Enribet; in overall ORC invece l’ha spuntata Malafemmina III davanti ad Enribet e Wadadli.

Tra le imbarcazioni da “crociera”, prima Overall Valentina 4, davanti ad Unplugged e Dai Blu.

Tutte le classifiche sul sito del Ryc  https://www.ravennayachtclub.com/regate/mediolanum-sailing-for-children/

Foto manifestazione al link: https://www.ravennayachtclub.com/2024/05/21/foto-mediolanium-sailing-for-children-19-05-2024/

E’ possibile ancora per pochi giorni contribuire con donazioni volontarie in favore del progetto  “Piccoli Grandi cuori” effettuando un bonifico direttamente sul conto corrente di Fondazione Mediolanum.

Beneficiario: Fondazione Mediolanum

Iban: IT68C0306234210000000417750

Causale: Progetto Polo dei Cuori

Prossimo appuntamento per tutti il 1° Giugno 2024, sempre al Ryc, per la “Veleggiata Costiera del Cigno”, classica lunga al chiaro di luna.