Sabato 2 dicembre presso il Circolo Nautico RYC a Marina di Ravenna, si è svolta un’assemblea straordinaria e ordinaria, per l’adeguamento alla nuova legge di riforma delle società sportive e per eleggere il nuovo consiglio direttivo che avrà la responsabilità di guidare il circolo nei prossimi anni.
Nell’Assemblea sono stati affrontati i diversi punti all’ordine del giorno, che riguardavano alcune modifiche dello statuto necessarie per le nuove disposizioni di legge ed approvati.
A seguito dell’assemblea ordinaria sono stati eletti:
Consiglieri: Maurizio Guglielmo, Elisa Merli, Romano Bondavalli, Fabio Ansaloni, Federico Regard, Flavia Ghetti e Ivan Turci, i quali hanno poi confermato Maurizio Guglielmo alla carica di Presidente.
Sindaci Revisori: Augusto Guerra ( nominato poi Presidente), Paolo Rivalta ed Antonio Serra.
Probiviri: Daniele Garelli ( nominato poi Presidente), Oreste Casadio e Luca Giulianelli probiviri effettivi con Domenico Muscari, Stefano Sarti probiviri supplenti.
La riconferma del presidente Maurizio Guglielmo ha ricevuto un ampio consenso da parte dei membri del circolo, che hanno dimostrato apprezzamento per le sue competenze.
Il nuovo direttivo presenta anche qualche volto nuovo, arricchendo la squadra di nuove prospettive. I nuovi ingressi nel direttivo andranno a creare un equilibrio interessante tra continuità e innovazione. Questa combinazione può aprire la strada a nuovi progetti, iniziative, che andranno a contribuire alla crescita del circolo.
I membri del consiglio infatti portano con sé una varietà di esperienze nel mondo nautico e in altri settori, promettendo un approccio fresco e innovativo alle sfide future.
In conclusione le elezioni del nuovo Direttivo hanno combinato continuità e novità. Tutti pronti ad intraprendere il proprio mandato con dedizione e passione, ispirando la comunità velica a navigare verso un futuro ricco di avventure e soddisfazioni.
Lorena Provasi Merighi