Le foto della classicissima Veleggiata Lei e Lui 2024, un appuntamento di fine estate che anche quest’anno ha visto la partecipazione di numerose coppie appassionate di vela.

L’edizione 2024 della ormai storica veleggiata “Lei e Lui”  un uomo e una donna in barca, organizzata ogni anno dal RYC ha visto 24  imbarcazioni sfidarsi nelle acque di Marina di Ravenna. Nonostante il meteo infausto del fine settimana, domenica 15 settembre il cielo sembrava sgombrarsi dai nuvoloni grigi e minacciosi. già durante il briefing si avvertiva una piacevole brezza daWNW che tendeva a girare verso NE, il cielo prometteva una tregua e aria fresca.

Partenza cronometrica del Giudice di regata Giulianelli alle ore 14 e alla partenza dopo alcune incertezze, la regata è partita decisamente verso la boa 1 a mare, con le barche ben allineate e decise  non fare sconti, bella la virata alla boa 2 a terra verso Punta Marina e ben presto puntavano alla linea di arrivo verso l’imboccatura del Porto-canale. Tutta la veleggiata è stata accompagnata da un dolcissimo vento tra i 10/12 nodi, e si è svolta in tempi rapidissimi, tant’è che diversi equipaggi avrebbero voluto stare più tempo in mare. A seguire poi nel gazebo doppia festa: prima le premiazioni della veleggiata di ritorno Porto Garibaldi-Marina di Ravenna del 1 settembre, poi le premiazioni ai primi tre di ogni categoria della “Lei e Lui” e gadget a sorteggio per tutti.  A sancire la collaborazione con Assonautica di Porto Garibaldi  il Presidente di Assonautica  sede di Portogaribaldi, Paolo Del Buono, ha auspicato che la volontà di collaborazione fra i due Circoli possa esprimersi in future iniziative anticipando che a presto avrebbero ospitato barche provenienti da Ravenna presso il Marina degli Estensi per poi proseguire in bicicletta per un’escursione lungo le valli.  Accolta da un sentito applauso da parte dei Soci RYC a cui ha fatto seguito una promessa di partecipazione, la data sarà per il 6-7 Ottobre .