In data 13 aprile 2024 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci del RYC con all’Ordine del giorno essenzialmente l’approvazione del bilancio consuntivo 2023; l’approvazione del bilancio preventivo 2024 e l’approvazione delle quote ormeggio per soci assegnatari e ordinari.
Erano presenti alla riunione un totale di 72 soci tra Ordinari e Assegnatari, di cui 16 erano rappresentati da soci delegati.

Dopo il saluto del Presidente, il Segretario ha illustrato l’andamento economico del Circolo per l’anno 2023. I punti salienti del bilancio consuntivo riguardano il sostanziale pareggio di bilancio e la progressiva riduzione del debito verso i Soci assegnatari (seppur ancora alto in rapporto alle disponibilità di cassa ma con un trend in progressiva riduzione negli ultimi anni). In seguito ha preso la parola il Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori che ha confermato la veridicità del bilancio presentato e l’opportunità delle spese sostenute.
Il Presidente ha quindi illustrato la necessità di adeguare le quote ormeggio, sia per i soci assegnatari sia per i soci ordinari, con un aumento del 6,4%, in considerazione da dell’aumento delle spese di gestione dovuto all’aumento generale dei prezzi che ha caratterizzato il 2023, e del fatto che dal 2014 le quote ormeggio erano sempre rimaste invariate. Tale aumento è stato approvato dall’Assemblea. E’ stata inoltre approvata la riduzione del 50% della quota annuale da versare per i soci assegnatari con corrispondente riduzione del deposito cauzionale per il restante 50%.
E’ stato infine esposto e approvato il bilancio preventivo 2024.
L’assemblea si è chiusa alle ore 17:20.