Davanti a Porto Corsini si è svolto, domenica 17 settembre, uno strano evento.
Un gruppo di barche a vela si sono ritrovate in acqua a darsi battaglia intorno alle boe e fin qui nulla di strano, mare piatto, vento a 6 kn e cielo velato, nulla di strano per una domenica di fine estate. Strano era il percorso, disposto in maniera che un ipotetico filo attaccato alla poppa delle imbarcazioni avrebbe disegnato un cuore sull’acqua.
Non era strano invece il fine di questa “regata”, ovvero raccogliere fondi per l’AIL sezione di Ravenna, un momento per unire chi ha la passione per il mare e la vela nel cuore, per divertirsi e raccogliere fondi a favore della ricerca.
Senza nessuna enfasi e nessun richiamo una ventina di barche si sono ritrovate per condividere l’amore per il mare e sostenere la ricerca a favore di chi è meno fortunato, encomiabile le slogan Vince chi c’è, infatti questa non era una tenzone volta a portar Vittoria su altri, bensì a vincere tutti insieme.
Un grazie a chi si è prestato per la riuscita di questo evento e la speranza che eventi del genere si ripetano sempre più spesso
Buon Vento
Giorgio Bussei - sul campo di regata