La sera di Sabato 9 Settembre è stata sicuramente benaugurante per la veleggiata dell’indomani, la ormai celebre Lei e Lui. Tra musiche, balli libagioni e utilizzando i mezzi apotropaici più giusti… si invocava un meteo propizio per la ormai imminente gara velica.
Così è stato, già durante il briefing si avvertiva una piacevole brezza da NNE che tendeva a girare verso NE, il cielo sereno prometteva una splendida giornata estiva, sole caldo-aria fresca.
Puntuale come un orologio svizzero a bordo del gommone-giuria il Presidente Maurizio Guglielmo alle 14.00, terminati i 10.00 minuti di preparazione, dava il segnale di partenza. Partenza regolare per i più, eccettuate due imbarcazioni per le quali è stata effettuata regolarmente la penalità di 2 giri.

Per tutta la flotta è stata una giornata da ricordare… La Lei e Lui del 2023, 29 barche iscritte, 28 alla partenza. Il primo ha tagliato il traguardo alle ore 15.00 e l’ultimo alle 16.30; veleggiata veloce, essendo il tempo limite fissato alle 17.30

A seguire poi sul terrazzino bar le premiazioni ai primi tre di ogni categoria con bellissime opere uniche in ceramica dell’artista Giulia Bonora e gadget per tutti.

 

Il tempo strettamente necessario per il trasferimento al ristorante-gazebo per gustare il ricco e delizioso buffet preparato dai gestori del Ristorante Giorgio e Simone, applauditi a lungo dai regatanti.

 

Ecco la classifica per classe, con i tempi di arrivo di tutte le imbarcazioni partecipanti (disponibile anche al seguente link https://www.ravennayachtclub.com/wp-content/uploads/2023/09/classifica-per-classi-Lei-e-Lui-2023.pdf):

Sul sito, al seguente link, sono disponibili invece tutte le foto dell’evento: https://www.ravennayachtclub.com/2023/09/11/foto-veleggiata-lei-e-lui-10-settembre-2023/